Promozione della lettura

Nell'ambito della promozione della lettura, l'Associazione Catapulta realizza incontri di letture per bambini presso biblioteche comunali, scuole e librerie.

 I Mercolibrì Incontri di lettura per bambini da 1 ai 3 anni e i loro genitori. 

Leggetevi forte! e L'soLetta sono incontri di lettura rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori. Durante gli incontri verranno letti ad alta voce diversi albi illustrati. 
Si presenta una selezione tra le nuove proposte editoriali e i classici della letteratura per l'infanzia, per giocare con le storie e proseguire la lettura condivisa anche a casa.

La scelta dei libri fa riferimento alle bibliografie consigliate dal programma Nati per Leggere (www.natiperleggere.it) e da riviste specifiche del settore.

Illustrazione:Andrea Lertora
L’Associazione Catapulta realizza incontri di letture ad alta voce e di letture animate per bambini presso biblioteche comunali, scuole e librerie. Dal 2012 collabora con la Biblioteca Comunale di Cerveteri, con la Libreria Scritti e Manoscritti (Ladispoli), con la libreria Galleria del Libro (Civitavecchia) e con la Libreria Quantestorie (Roma). Ha realizzato diversi incontri di letture presso le biblioteche del SBCS-Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, le scuole del territorio nord della provincia di Roma e all’interno di manifestazioni come Il Maggio dei Libri e l’iniziativa di lettori volontari “Flashbook”.



Foto: Enrico Paravani, Giardino Villa Comunale Tolfa 2020 | 
flickr.com/photos/parrico

Foto: Cristina Duca, Biblioteca Cerveteri 2013 | flickr.com/photos/naturae/

Foto: Cristina Duca, Biblioteca Cerveteri 2013 | flickr.com/photos/naturae//
Foto: Cristina Duca, Biblioteca Cerveteri 2013 | flickr.com/photos/naturae/

Foto: Francesco Iacarelli, Libreria Scritti e Manoscritti Ladispoli 2015 | flickr.com/photos/52082146@N05/

















Nessun commento:

Posta un commento